ELMS
4H Mugello, Qualifiche LMP2 | Iron Lynx in pole per un soffio
Pole Iron Lynx nelle qualifiche LMP2 per la 4H Mugello 2024 dell’ELMS; Cairoli batte per un soffio i rivali di Panis Racing.
Iron Lynx in pole nelle qualifiche LMP2 per la 4H Mugello 2024 dell’ELMS; Matteo Cairoli fa registrare il tempo più veloce sull’Oreca-Gibson #9, con un vantaggio di appena 37 millesimi sulla #65 di Panis Racing.
La #77 Proton Competition conquista la pole LMP2 Pro-Am. Lontano Perrodo sulla #83 di AF Corse, leader della classifica di categoria. La gara scatterà alle 11:30 di domani.
ELMS 4H Mugello 2024, la cronaca delle qualifiche LMP2
Pro
Matteo Cairoli ferma il cronometro in 1:32.829 e piazza l’Oreca-Gibson #9 di Iron Lynx in pole per la 4H Mugello dell’ELMS di domani. Battuto per appena 37 millesimi Charles Milesi, alla guida della #65 di Panis Racing.
6° crono per Louis Deletraz sulla #14 di AO by TF, nuova leader della classifica LMP2 dopo il Round di Spa. I diretti inseguitori di Inter Europol Competition partiranno in 4a posizione, grazie al tempo fatto registrare da Oliver Gray sulla #34.
Le due contendenti al titolo sono separate dalla #28 di Idec Sport. 3° miglior tempo per Alexander Lynn sulla #25 di Algarve Pro Racing.
La sessione è condizionata da una bandiera rossa, sventolata quando mancano poco meno di 3 minuti alla fine della sessione a seguito dell’uscita di pista della #10 di Vector Sport. Tutte le vetture sono comunque poi tornate in pista per un ultimo tentativo.
Pro-Am
Giorgio Roda è il più veloce di classe LMP2 Pro-Am sulla #77 di Proton Competition. Segue, staccato di oltre 3 decimi, Rodrigo Sales sulla #29 di Richard Mille by TDS. Seguono la #24 di Nielsen Racing e la #19 di Team Virage.
Non va oltre il 6° tempo Fracois Perrodo sulla #83 di AF Corse, leader della classifica di categoria. Il francese riesce comunque a piazzarsi davanti al rivale Kriton Lentoudis della #20 Algarve Pro Racing, 2a in classifica Pro-Am.