ELMS
4H Mugello, Qualifiche LMP3 | Pole per la Ligier di Cool Racing
Pole per la Ligier #17 di Cool Racing nelle qualifiche LMP3 per la 4H Mugello 2024 dell’ELMS. Lontani dalla vetta i contendenti al titolo.
Cool Racing in pole nella classe LMP3 per la 4h Mugello 2024 dell’ELMS; Manuel Espirito Santo domina le qualifiche sulla Ligier #17, e rifila quasi mezzo secondo al più vicino inseguitore. 2° crono per la Duqueine #4 di DKR Engineering.
Lontani dai tempi più veloci i protagonisti della lotta al titolo. 7° posto per Julien sulla Ligier di RLR, non va oltre il 9° tempo Ali sulla vettura di Eurointernational.
LMP3, pole per Cool Racing
Espirito Santo sulla Ligier #17 di Cool Racing ferma il cronometro in 1:41.083: con 462 millesimi di vantaggio sul 2°, conquista la partenza al palo di classe LMP3 in vista della 4H del Mugello dell’ELMS di domani. Segue la #4 Duqueine DKR di Wyatt, poi le Ligier #88 di Inter Europol Competition e la #31 di RSL.
Lontani dai vertici i protagonisti della lotta al titolo di classe. La vettura leader della classifica, ovvero la Ligier #11 di Eurointernational, partirà dal 9° posto. Il crono fatto registrare da Adam Ali è più lento di 1,7 secondi rispetto a quello della pole.
Festa probabilmente rimandata per Eurointernational, che aveva bisogno di weekend perfetto per provare ad aggiudicarsi il titolo già al Mugello. La qualifica di oggi complica decisamente i piani.
Gael Julien sulla Ligier #15 di RLR, al 2° posto in classifica, non riesce ad approfittare più di tanto del passo falso del rivale. Fermando il cronometro in 1:42.117, non va oltre il 7° tempo.