Seguici su

ELMS

4H Mugello, Qualifiche LMGT3 | RSL in pole, 2° tempo per Sarah Bovy sulla Porsche-Iron Dames

Pole per la #59 RSL Aston Martin nelle qualifiche LMGT3 della 4H Mugello 2024 dell’ELMS; vicina Bovy sulla Porsche di Iron Dames.

Pubblicato

il

elms 4h mugello 2024 qualifiche
L'Aston Martin #59 di RSL, in pole per la 4H Mugello 2024 dell'ELMS (© europeanlemansseries.com)

RSL in pole per la 4H del Mugello 2024 dell’ELMS; i leader della classe LMGT3 partiranno davanti a tutti nella gara di domenica, grazie al crono fatto registrare da Derek Deboer sull’Aston Martin #59 nelle qualifiche di oggi. Ottimo 2° tempo per Sarah Bovy sulla #85 Porsche Iron Dames. La belga sfiora la quarta pole stagionale, che non arriva per poco più di un decimo.

LMGT3, RSL-Iron Dames davanti a tutti

L’Aston Martin #59 di RSL, leader di classe LMGT3, ha conquistato la pole nelle qualifiche per la 4H del Mugello dell’ELMS. Decisivo il giro di Derek Deboer, che ha fermato il cronometro sul tempo di 1:47.891.

Molto vicina Sarah Bovy sulla Porsche #85 delle Iron Dames: paga appena 124 millesimi. Deboer è riuscito a far valere la velocità della sua vettura nell’ultimo settore, in cui ha fatto la differenza.

3ª un’Altra Aston Martin: si tratta della #97 Grid Motorsport by TF. Il giro veloce completato da Martin Berry è più lento di 2 decimi rispetto a quello della pole. Seguono la Ferrari #50 di Formula Racing e la Lamborghini #63 di Iron Lynx; Hamaguchi sulla vettura di Sant’Agata è più lento di circa mezzo secondo rispetto al crono più veloce della sessione.

Non va oltre il 9° tempo Michael Wainwright sulla Ferrari #86 di GR Racing. L’equipaggio della vettura del Cavallino, staccato di soltanto 1 punto dall’Aston #59 nella classifica LMGT3, sarà costretto a una gara di rimonta nella 4H di domani per provare a rimanere a stretto contatto con i leader.

ELMS 4H Mugello 2024, i risultati delle qualifiche LMGT3

La classifica finale delle qualifiche per la 4H Mugello 2024 dell’ELMS (© europeanlemansseries.com)

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook