Seguici su

ELMS

Matteo Cairoli, 4H Mugello: «Sapevamo di poter essere veloci»

Matteo Cairoli ha raccontato la vittoria nell’ ELMS 4H del Mugello. Per lui il primo trionfo in LMP2 e ora guarda con positività a Portimao

Pubblicato

il

L'equipaggio della LMP2 #9 dopo la vittoria nella 4H del Mugello
L'equipaggio della LMP2 #9 dopo la vittoria nella 4H del Mugello (© Iron Lynx)

Il pilota di Iron Lynx ha espresso al sua soddisfazione dopo la vittoria nella 4H dell’ELMS al Mugello 2024. Questo per lui è l’anno del debutto nella categoria e al quinto Round è riuscito a trionfare con la LMP2 #9. Anche per il team cesenate questa rappresenta il primo successo nella competizione.

Le parole di Matteo Cairoli dopo la vittoria nella 4H del Mugello

Dopo la pole position di ieri ottenuta con un giro magistrale, oggi il pilota ufficiale Lamborghini può festeggiare la sua prima vittoria in LMP2 nell’ELMS 2024. Tanta la soddisfazione dopo gli sforzi fatti.

«Sono incredibilmente soddisfatto e felice per questa vittoria. Sapevamo di poter essere veloci, ma è fantastico aver vinto. Un grandissimo ringraziamento va al team perché abbiamo iniziato la stagione in modo difficile».

«L’atmosfera non era delle migliori a causa di alcune gare non terminate all’inizio della stagione, ma questo weekend abbiamo dimostrato di essere veloci e cosa abbiamo da offrire. Ora ci godiamo la vittoria».

La prossima tappa sarà a Portimao, ultimo Round del campionato. La pista non è molto diversa da quella del Mugello. Si potrebbe ripetere una prestazione come quella di oggi?

«Il Mugello è l’unica pista sulla quale abbiamo testato e questo ci ha aiutato ad arrivare al meglio. Portimao può essere una bella occasione. Lì abbiamo testato l’anno scorso ed era la mia seconda volta su una LMP2. La preparazione di conseguenza dovrebbe essere già buona e vedremo cosa riusciremo a fare. Sicuramente dopo questa bella vittoria vorremo continuare a fare bene».

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook