Seguici su

GT

GTWCE | 24H Spa 2024, Ferrari comanda a 3 ore dal termine, sbaglia Rossi

Ferrari in testa a 3 ore dal termine della 24 ore di Spa del GTWCE, un errore di Rossi compromette la corsa della #46

Pubblicato

il

la BMW #46 in pista durante la 24 ore di spa
La BMW #46 di WRT, uscita dalla lotta per il podio dopo un errore di Rossi (@ X.com BMW Motorsport)

Solo 3 ore alla fine della 100ª edizione della 24 Ore di Spa del GTWCE. La Ferrari di AF Corse è in testa, ma gli inseguitori non mollano. 

Valentino Rossi commette un errore che estromette dalla lotta di vertice la sua BMW #46. Di seguito la cronaca della 19ª, 20ª e 21ª ora di gara.

Due incidenti e Full Course Yellow: compromessa la gara di Rossi

Quando non manca molto allo scoccare delle 20 ore di gara, due incidenti causano una nuova neutralizzazione della corsa.

Il primo vede coinvolta la Ferrari #74 di Kessel Racing. Josh Hastorne commette un errore al tornatino Bruxelles; la sua 296 finisce contro il muretto ed è costretta al ritiro.

In seguito, Valentino Rossi commette un errore a Les Combes: va lungo e tampona la Ferrari #8 che va in testacoda. La vettura del Cavallino va in testacoda e impatta contro l’Aston Martin #35, spingendola contro le barriere.

La #46 deve rientrare ai box per riparare la parte anteriore destra della vettura. Può tornare in pista, ma abbandona definitivamente la lotta per il podio.

Ferrari in testa, inseguono Aston Martin, Porsche e BMW

La Ferrari #51 di AF Corse si trova al comando con Alessandro Pier Guidi quando mancano 180 minuti alla fine della gara. Il team piacentino ha gestito molto bene le fasi più complicate della gara, condizionate da meteo avverso e Safety Car.

Non molla l’Aston Martin #7 di Comtoyou Racing, a pochi secondi dalla Rossa dopo il pit stop. La Porsche #92 di SSR Herberth è virtualmente sul podio; rimane in scia la BMW di Rowe Racing, più attardata in 7ª piazza quella di WRT. Non lontana anche l’Audi di Tresor #99. In top 10 la Lamborghini #163 di Grasser Racing.

GTWCE, 24 Ore di Spa: le altri classi a 3 ore dal termine

In Gold Cup, conduce la Mercedes #777 di AlManar Racing. Segue un’altra freccia d’argento, la #77 di HRT. Una Mercedes è in testa anche alla categoria Pro-Am, è la #4 di Crowdstrike-Riley. Ha un buon vantaggio sulla McLaren #100; 3ª la Mercedes #16.

Ottima prestazione in Bronze Cup dell’Audi #66 di Tresor; prima di classe, si trova ai margini della top 10 assoluta e viaggia verso la vittoria. La Ferrari #52 di AF Corse insegue la Lamborghini #72 di Barwell per il 2° posto di categoria.

Di seguito il link attraverso cui seguire il live timing della 24 Ore di Spa del GTWCE.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *