Seguici su

GT

GTWCE Sprint Cup Magny Cours 2024 qualifiche 1, pole position Ferrari!

GTWCE Sprint Cup Magny Cours 2024 qualifiche 1, si impone la Ferrari Emil Frey #14. Il via di Gara 1 questa sera alle 20:15

Pubblicato

il

GTWCE Sprint Cup Magny Cours 2024 qualifiche 1, si impone la Ferrari Emil Frey #14 (© GT World Challenge Europe)
GTWCE Sprint Cup Magny Cours 2024 qualifiche 1, si impone la Ferrari Emil Frey #14 (© GT World Challenge Europe)

GTWCE Sprint Cup Magny Cours 2024, le qualifiche 1 sono della Ferrari! La #16 Ferrari 298 GT3 dell’Emil Frey Racing, condotta dal britannico Ben Green, si aggiudica la pole position per Gara 1, che partirà oggi alle 20:15 (diretta Sky Sport Max).

Seconda a soli 90 millesimi la #991 BMW Century Motorsport, in lizza per la vittoria della Silver Cup, terza la #96 Porsche del Rutronik Racing, in classe Pro, staccata 127 millesimi dalla vetta.

Pro Cup, Emil Frey su Rutronik e la wild card Eastalent Racing

In Pro Cup, la classe regina del GTWCE, Ferrari svetta su Rutronik Racing e sulla sorpresa della #84 Audi R8 Eastalent Racing, guidata al quarto posto assoluto da Christopher Haase. Quarta di classe la capoclassifica #32 BMW Team WRT di Dries Vanthoor, attardata di quasi due decimi.

Più staccato Giacomo Altoè con la seconda Ferrari Emil Frey Racing: il veneto ha pagato mezzo secondo dal compagno di squadra. Dietro di lui, a soli 12 millesimi il secondo in classifica Lucas Auer con la #48 Mercedes AMG Winward Racing Team. Male la #159 Garage 59 McLaren, staccata di nove decimi e classificata al diciottesimo posto. Ancora più indietro la #7 Aston Martin Comtoyou Racing, ventesima con Nicolas Baert.

Gold Cup, bene Engstler su Patrese

GTWCE Sprint Cup Magny Cours 2024 qualifiche 1, In Gold Cup si impone Luca Engstler con la #6 Audi Liqui-Moli Team Engstler, ottavo assoluto e primo di classe. Il tedesco paga quattro decimi dalla pole generale ma è riuscito a staccare di tre decimi la #88 Audi Tresor Attempto Racing di Lorenzo Patrese, che partirà dodicesimo. Quindicesimo assoluto, terzo di classe, Lucas Legret con la #111 Audi CSA Racing.

Silver Cup, Mercedes Madpanda davanti Ferrari AF Corse

Ezequiel Perez Companc si aggiudica la prima posizione in Silver Cup con la sua #90 Mercedes AMG Madpanda Motorsport. Secondo di categoria Thomas Fleming con la #71 Ferrari AF Corse che condivide con Eliseo Donno. Terzo Aurelien Panis con la #10 Mercedes AMG Boutsen VDS.

Bronze Cup, exploit BMW Century. Seconda Porsche Rutronik, terza Lamborghini Barwell

La già citata #991 BMW Century Motorsport è in vetta alle vetture di categoria Bronze, davanti alla #97 Porsche Rutronik Racing di Dennis Marschall e alla #78 Lamborghini Huracán GT3 EVO2 del Barwell Motorsport, guidata dal britannico Sandy Mitchell.

Quinta la seconda Lamborghini, la #85 degli emiliani di Imperiale Racing con Ugo De Wilde, ultima la #93 Ferrari Sky Tempesta Racing di Eddie Cheever, pretendente al titolo.

GTWCE Sprint Cup Magny Cours 2024 qualifiche 1, la classifica

GTWCE Sprint Cup Magny Cours 2024 qualifiche 1, la classifica (© GT World Challenge Europe)

GTWCE Sprint Cup Magny Cours 2024 qualifiche 1, la classifica (© GT World Challenge Europe)

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *