Seguici su

WEC

6H San Paolo 2024 | Hypercar – #7 Toyota in testa dopo le prime due ore

6H San Paolo 2024, #7 Toyota di Conway in testa. Indietro le Ferrari. Problemi (risolti) per Isotta Fraschini, mentre Lamborghini risale fino all’11° posto.

Pubblicato

il

Il via della 6H San Paolo 2024 del WEC (© x.com Toyota Gazoo Racing WEC)
Il via della 6H San Paolo 2024 del WEC (© x.com Toyota Gazoo Racing WEC)

È iniziata la 6H San Paolo 2024! Dopo le prime due ore scarse, le due Toyota dettano il passo, con la #7 di Mike Conway leader incontrastato per oltre 90 minuti. La #7 Toyota ha infatti dominato la gara, prima di essere sanzionata con un drive through per aver accelerato prima del termine di una fase di Full Course Yellow.

Nonostante questo, Brandon Hartley sulla sua #8 Toyota non è riuscito a mantenere la testa a lungo, venendo nuovamente superato dal compagno di squadra, cedendo poi anche la piazza d’onore alla #5 Porsche di Makowiecki.

Quinta la #51 Ferrari davanti alla #6 Porsche di Hanson. Ottava la #50 Ferrari con Nielsen davanti alla #83 Ferrari AF Corse pilotata da Robert Kubica, andato poi in testacoda a 4 ore e 8 minuti dalla scacchi.

La prima ora di gara

Il circuito di Interlagos si sta dimostrando un tracciato molto complesso per il WEC, con i doppiaggi iniziati dopo pochissimi chilometri.

Sono stati tanti i testa a testa nelle insidiose curve brasiliane, con i piloti costretti a trovare varchi dove non ci sono e a difese con il coltello tra i denti.

Lambo insegue la top 10

Nonostante una qualifica tutt’altro che semplice, la #63 Lamborghini guidata da Daniil Kvyat è risalita fino all’undicesimo posto, dalla diciottesima posizione di partenza.

L’esperto russo è a suop agio nel toboga verdeoro e la sua esperienza ha giocato a favore del sodalizio Lamborghini – Iron Lynx, mettendosi dietro avversari come la #94 Peugeot, la #15 BMW, la #83 Ferrari AF Corse e le Porsche #12 e #6.

Problemi per Isotta Fraschini

Nel corso della prima ora e mezza di gara, la Isotta Fraschini guidata da Jean-Karl Vernay ha conquistato alcune posizioni nei primi giri, prima di accusare un problema tecnico. La Tipo 6C ha infatti accusato alcuni problemi di pescaggio, che sembrano però essere stati risolti.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *