Seguici su

Ruote coperte

Magnussen correrà in Hypercar con BMW. Debutto alla 24H di Daytona, top secret il resto del programma

Kevin Magnussen ha deciso cosa farà dopo la F1: per lui un accordo con BMW per correre con il prototipo LMDh bavarese. Debutto a Daytona, ancora top-secret il campionato in cui correrà

Pubblicato

il

Kevin Magnussen correrà in BMW dal 2025 (© BMW)
Kevin Magnussen correrà in BMW dal 2025 (© BMW)

Kevin Magnussen è prossimo alla sua ultima gara in Formula 1 ma ha già ben chiara la sua prossima destinazione. Magnussen guiderà infatti una BMW M Hybrid V8.

Non è la prima volta che il danese “ripiega” sulle competizioni endurance. Lo aveva già fatto firmando per Peugeot nel 2022. La chiamata della Haas, arrivata in marzo per sostituire Nikita Mazepin, gli permise di rientrare in Formula 1.

Magnussen approda in BMW. Quali campionati correrà?

Nel 2021 Magnussen debuttò nel mondo degli sport prototipi, correndo tutta la stagione con Cadillac nel campionato IMSA. Ora aprirà di nuovo il libro delle corse di durata: «Sono felice e orgoglioso di rappresentare un marchio così iconico nel motorsport come BMW in alcune delle gare più leggendarie del mondo», ha dichiarato il danese.

«Dopo dieci anni in Formula 1, sto iniziando un nuovo ed emozionante capitolo. Non vedo l’ora di affrontare la sfida con le auto sportive più innovative e avanzate nella storia delle corse di endurance. Un enorme grazie a BMW M Motorsport per questa fantastica opportunità. Non vedo l’ora di iniziare i preparativi e di dare il via alla stagione 2025 insieme al resto del team».

Non è stato ancora ufficializzato in quale campionato correrà Magnussen, se in IMSA o nel WEC. Il debutto però, secondo quanto detto dallo stesso nativo di Roskilde ad Abu Dhabi, sarà a Daytona.

Magnussen è stato accolto con queste parole dal responsabile BMW Motorsport Andreas Roos: «Kevin è un’aggiunta eccezionale al nostro programma LMDh. Ha dimostrato regolarmente la sua velocità al massimo livello in Formula 1 negli ultimi dieci anni.

Grazie alla sua vasta esperienza, rappresenta un vero valore aggiunto per il nostro progetto. La sua precedente stagione completa con i prototipi è un ulteriore vantaggio per noi, poiché sicuramente faciliterà il suo adattamento alla BMW M Hybrid V8. Sono davvero felice che Kevin Magnussen faccia ora parte della famiglia BMW».

Le BMW M Hybrid V8 a Daytona nel 2024 (© BMW)

Le BMW M Hybrid V8 a Daytona nel 2024 (© BMW)

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *