WEC
Fuoco: «Vincere a Le Mans con la Ferrari è incredibile»
Le dichiarazioni di Antonio Fuoco, Nicklas Nielsen e Miguel Molina, equipaggio #50 di Ferrari, dopo la vittoria alla 24H di Le Mans 2024.
Ancora una giornata trionfale a Le Mans per la Ferrari. Stavolta è la 499P #50 a salire sul gradino più alto del podio. Una gara non semplice per l’equipaggio composto da Antonio Fuoco, Miguel Molina e Nicklas Nielsen; penalità, problemi tecnici e la pioggia che non ha reso facile la gestione della corsa sia nella notte, che nella giornata di oggi. Qui le dichiarazioni dell’equipaggio Ferrari #50
Le dichiarazioni dell’equipaggio Ferrari #50 dopo la 24H di Le Mans 2024
Antonio Fuoco
«É incredibile vincere a Le Mans con la Ferrari. É stata una bellissima gara e sono orgoglioso di essere parte di questa famiglia. Abbiamo avuto un pò paura alla fine con il problema alla portiera. Penso che abbiamo fatto un lavoro incredibile per tutta la settimana. L’anno scorso ci siamo andati vicino e avevano vinto i nostri compagni di squadra, quest’anno con le due auto sul podio è ancora meglio».
«A Le Mans può succedere veramente di tutto, con le condizioni che cambiano molto velocemente. Abbiamo impiegato tutti i nostri sforzi in questa gara, anche per quanto successo lo scorso anno e siamo stati ripagati».
«Ci sentivamo bene con la macchina fino da domenica scorsa. Abbiamo lavorato su ogni dettaglio per essere pronti in qualsiasi occasione. Ci siamo concentrati solo su noi stessi e alla fine ha pagato. Quando abbiamo capito di aver vinto la gara? Le Mans è sempre strana; penso che io e Miguel lo abbiamo capito solo all’ultima chicane che avevamo vinto».
Nicklas Nielsen
«É stata una gara molto lunga, così come l’ultimo stint e l’ultimo giro. Non so bene cosa dire. É fantastico essere qui e vincere una gara in cui ho sempre voluto trionfare. Pensavo fosse finita con il problema alla portiera ma sapevo anche che avevamo un bel passo sul bagnato e potevamo recuperare. Vincere per la seconda volta di fila alla 24 Ore di Le Mans è qualcosa di magnifico».
Miguel Molina
«In qualche momento della gara abbiamo rischiato con il passaggio alle slick e penso che anche l’ultima chiamata quando abbiamo deciso di passare sulle rain è stata quella giusta. Lavoriamo duro per risultati come questo. Oggi è stata la nostra giornata; abbiamo saputo affrontare i momenti difficili e andare oltre. Sono orgoglioso di far parte di questo progetto»