MotoGP
WDW 2024, Bagnaia: «L’unico modo per vincere era spingere»
Al WDW 2024 Bagnaia ha stravinto la Race of Champions come piace a lui. La Panigale V4S promossa dal Campione del mondo MotoGP
Al WDW 2024 Bagnaia ha dominato la Race of Champions. Il pilota Ducati si è detto molto felice di aver trionfato per la seconda volta di fila la gara dell’evento Ducati. Pecco non ha avuto rivali in pista e ha vinto alla sua maniera, dominando dalla prima all’ultima curva.
Le parole di Francesco Bagnaia dopo la vittoria al WDW 2024
«É stato fantastico vincere questa gara davanti a tutti i tifosi. Nell’ultimo settore nessuno stava più seduto ed è stato incredibile vederli celebrare tutti insieme. É la prima volta che sento la passione e il calore di tutti i tifosi durante la gara».
«Uso molto la Panigale V4 per allenarmi. Preferisco usare le moto da strada piuttosto che il motocross e questa è la moto più vicina alla MotoGP che possa usare. Penso sia una moto molto buona per allenarsi perché non è fisica come la MotoGP, ma puoi mettere alla prova la tua resistenza».
Bagnaia si è dimostrato un abile comunicatore quando stuzzicato dall’ennesima domanda sul paragone di velocità con Mar Marquez (suo prossimo compagno in Ducati ufficiale, ndr), ha saputo sviare lasciando la palla allo spagnolo. «Se mi sento comodo ad essere più veloce di Marc con la stessa moto? Credo sia una domanda che dovreste fare a lui».
«Durante la gara stavo spingendo al massimo. La moto era fantastica e questo mi ha permesso di fare la gara di oggi. Mi sono divertito molto a spingere e ad andare forte. Alla fine era una gara e l’unico modo per divertirsi è spingere al massimo».