MotoGP
Marc Marquez alla WDW 2024: «Bagnaia è il riferimento in Ducati»
Interrogato sul confronto con Bagnaia alla WDW 2024, Marquez ha indicato Pecco come il punto di riferimento in casa Ducati.
Dopo la Race of Champions della WDW 2024, Marc Marquez ha parlato del confronto con il suo futuro compagno di squadra Pecco Bagnaia, vittorioso nella gara disputata ieri a Misano.
Marquez-Bagnaia, il confronto alla WDW 2024
Nella Race of Champions, i due si sono per la prima volta sfidati a parità di moto. Il tema era già emerso nella conferenza stampa di venerdì, a cui avevano presenziato solo i piloti ufficiali Ducati.
La domanda è stata prima posta a Bagnaia, che ha lasciato rispondere il catalano: «Pecco ora è la figura di riferimento di Ducati, sia in pista che per il brand. È un due volte campione del mondo di MotoGP, un pilota fantastico. Cerco di stargli vicino, lui è il riferimento adesso».
In seguito, gli è stato chiesto se avrebbe provato anche su Pecco la tanto discussa mossa dell’ultimo giro su Bulega. Marquez non ha esitato: «Sì, è stato un sorpasso naturale, non è che gli sono andato addosso. Sono riuscito a fermare la moto perfettamente, ho fatto la curva in maniera normale».
Ha poi concluso: «Ci siamo divertiti, è un peccato che poi Bulega sia caduto. Ma anche nel primo giro, con altri 3-4 piloti abbiamo sfiorato l’incidente. Del resto, quando metti in pista delle moto e dei piloti carichi di adrenalina è gara vera».