Seguici su

FRECA

FRECA l Anteprima e orari del round di Imola 2024

Orari e anteprima del settimo round FRECA a Imola. Sulle rive del Santerno arriva un fine settimana ricco di adrenalina.

Pubblicato

il

Formula Regional European Championship By Alpine a Imola
Formula Regional European Championship By Alpine a Imola (© FRECA)

Il Campionato Europeo Formula Regional by Alpine torna in azione questo fine settimana sul celebre circuito di Imola, per il settimo round della stagione 2024. Dopo la pausa estiva, il tracciato romagnolo è pronto ad accogliere un altro entusiasmante weekend di gare.

FRECA; L’Anteprima del Round di Imola 2024

La battaglia per il titolo: i primi tre a confronto

Tutti i riflettori saranno puntati sul duello per il vertice della classifica, con Rafael Camara di Prema Racing che arriva a Imola da leader del campionato, forte dei suoi 210 punti. Il talentuoso pilota brasiliano, parte del programma Ferrari Driver Academy, ha dimostrato una costanza impressionante, segnando cinque vittorie in stagione, tra cui quella nella prima gara al Paul Ricard, e collezionando tre podi.

A insidiarlo c’è Tuukka Taponen pilota di R-ace GP, a 50 punti di distanza. Anche lui membro della Ferrari Driver Academy, il pilota finlandese ha già ottenuto quattro vittorie e numerosi piazzamenti importanti, dimostrandosi il principale rivale di Camara.

Brando Badoer: caccia alla prima vittoria stagionale sul circuito di casa

Occhi puntati anche su Brando Badoer che corre con Van Amersfoort Racing, terzo in classifica e determinato a centrare la sua prima vittoria stagionale davanti al pubblico di casa. Dopo cinque secondi posti consecutivi, il giovane talento italiano punta a sfruttare il weekend di Imola per ridurre il gap dai primi due in classifica.

Gli outsider: Giusti e Wharton pronti alla sfida

Non meno interessante è la sfida per il quarto posto, attualmente occupato da Alessandro Giusti. Il pilota della Williams Academy arriva a Imola reduce dalla sua prima vittoria stagionale sul circuito del Paul Ricard, oltre ai due terzi posti conquistati a Zandvoort.

Giusti dovrà guardarsi alle spalle, con l’australiano James Wharton pronto ad approfittare di ogni occasione. Wharton ha avuto una stagione altalenante, ma ha già fatto segnare una vittoria al Mugello.

La sfida dei rookie: Domingues in testa, ma il margine è stretto

La battaglia tra i rookie è altrettanto serrata, con Ivan Domingues attualmente leader della speciale classifica dedicata agli esordienti. Vicino ci sono però Evan Giltaire , Noah Strømsted e Pedro Clerot. Solo 12 punti separano i quattro piloti, che occupano le posizioni dalla sesta alla nona nella classifica generale.

Tra i rookie gli occhi saranno puntanti su le due Iron Dames: Marta Garcia e Doriane Pin. Le due giovani pilote arrivano a Imola per continuare il loro apprendistato nella categoria.

Il ritorno di Maya Weug

Da segnalare il ritorno in pista di Maya Weug con KIC Motorsport, già protagonista nel 2023 nella categoria rookie. La pilota della Ferrari Driver Academy, attualmente impegnata nella Formula 1 Academy, è pronta a ritagliarsi un ruolo da protagonista anche in questa fase della stagione.

Orari ACI Sport TV e YouTube del round FRECA di Imola 2024

Di seguito gli orari del round di Imola della FRECA 2024. Le qualifiche e le gare della Formula Regional sono visibili in chiaro su ACI Sport TV (canale 228 Sky, canale 52 TiVÙSAT) e sul canale YouTube del campionato.

Venerdì 6 settembre 2024

  • Test Collettivi 1: 9:45-10:35
  • Test Collettivi 2: 13:50-14.40

Sabato 7 settembre 2024

  • Qualifica 1: 8:30-9:05 (diretta ACI Sport TV e YouTube)
  • Gara 1 (30 minuti + 1 giro): 15:25-15:55 (diretta ACI Sport TV e YouTube)

Domenica 8 settembre 2024

  • Qualifica 2: 8:30-9:05 (diretta ACI Sport TV e YouTube)
  • Gara 2 (30 minuti + 1 giro): 13:40-14:12 (diretta ACI Sport TV e YouTube)
Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *