Seguici su

FRECA

FRECA Imola, Gara 2 | Giusti trionfa sul bagnato

Meteo avverso in Gara 2 della FRECA a Imola. A spuntarla è il francese Giusti su Stromsted e Wharton. Camara recupera nel finale

Pubblicato

il

Alessandro Giusti, vincitore di Gara 2 della FRECA a Imola (© FRECA)

Gara 2 della FRECA a Imola è stata caratterizzata dall’acqua e dall’asfalto bagnato, che hanno rimescolato le carte in gioco. Molti contatti e sorprese. Alla fine a trionfare è Giusti, davanti a Stromsted e Wharton. Camara in rimonta nono.

La cronaca della gara

  • Colpo di scena in partenza. Al Tamburello Taponen e Camara si toccano. Il pilota finlandese di R-ACE GP finisce nella ghiaia e non riparte più, mentre il brasiliano di Prema Racing, vincitore di Gara 1 di ieri, riparte in fondo al gruppo. Da valutare i danni alla sua Tatuus.
  • Dopo il contatto è necessario l’intervento della Safety Car in pista. Subito fuori anche Matteo De Palo, costretto a lasciare la gara per un problema tecnico.
  • La gara riprende con Giusti in testa seguito da Stromsted e David. Bene Doriane Pin di Iron Dames in questa gara bagnata che si ritrova in undicesima posizione.
  • Alla ripartenza Domingues di Van Amersfoort tocca con l’ala anteriore Bilinski di Trident e danneggia fortemente l’aerodinamica anteriore. Bandiera nera con disco arancio per lui, con la quale gli viene segnalato di doversi fermare ai box per risolvere il problema tecnico. Viene richiamata in pista la Safety Car e la gara si neutralizza nuovamente.
  • Durante la Safety Car Pin rientra ai box per un problema alla vettura. Alla ripartenza Enzo Peugeot tampona Deligny; il pilota di R-ACE GP e Academy Red Bull è costretto a ritirarsi.
  • Intanto Wharton sale in terza posizione, mentre Camara ha rimontato fino alla decima posizione dopo l’incidente alla curva 1 del primo giro.
  • I guai continuano per Enzo Peugeot che si gira alla prima variante e rimane in pista, venendo colpito da un pilota che lo seguiva. Safety Car nuovamente chiamata in pista.
  • La gara finisce con la Safety in pista. Vince Giusti davanti a Stromsted e Wharton. Ottimo recupero di Camara che chiude nono. Bene anche Ugochukwu quinto.
  • Sfortunata Pin costretta al ritiro. Weug prima ragazza al traguardo in 14esima posizione e Garcia 17esima.

La classifica di Gara 2 del FRECA a Imola

Classifica Gara 2 FRECA Imola

Classifica Gara 2 FRECA Imola (© FRECA)

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *