SBK
SBK Round di Cremona, Petrucci dominatore
Una performance incontenibile per il pilota #9 di Barni che si chiude con una vittoria nel Round SBK di Cremona in Gara 2.
Tripletta storica per Danilo Petrucci e il team Barni Racing che chiudono il SBK Round di Cremona con due vittorie in Gara 2 e SP Race. Bulega ottiene un quarto posto e un podio che lo avvicinano a Razgatlioglu. Bautista a podio anche in Gara 2.
SBK Round Cremona, Superpole Race
Petrucci conquista la testa della corsa subito alla partenza, sfilando davanti a Bulega e Iannone. Sulla breve distanza della Superpole Race il ternano di Barni è incontenibile e già dopo poco prende il largo.
Iannone invece viene tallonato da Alex Lowes e i due regaleranno ai tifosi presenti a Cremona una battaglia spettacolare fino all’ultimo giro. Bulega non ha ritrovato lo stesso feeling della gara di ieri e ha chiuso alla fine quarto.
Alla fine è A. Lowes che la spunta portandosi a casa il secondo posto, davanti a Iannone terzo. Quinto Lecuona in forma in questo weekend italiano con la sua Honda. Bautista, Locatelli, Vierge, Gerloff e Rabat chiudono la top ten.
SBK Round Cremona, Gara 2
Petrucci parte forte dalla pole conquistata nella Superpole Race e si tiene la prima posizione. A seguirlo Iannone, Bulega e Lowes. Danilo scappa subito e mette qualche decimo sui suoi inseguitori che con il passare dei giri diventano un paio di secondi.
Iannone approfitta dei primi giri per stare con il gruppo di testa, ma giro dopo giro il suo ritmo si alza e scende in classifica. Bautista invece ha un ritmo incredibile e si avvicina sempre di più alle posizioni da podio.
Bulega si piazza secondo e mentre vede Petrucci allontanarsi, sente anche il suo compagno di squadra con il #1 avvicinarsi. Intanto Lowes è stabile in quarta posizione seguito da Gerloff con la BMW di Bonovo. A pochi giri dalla fine della gara si deve ritirare Iannone, che a causa di un contatto con Locatelli ha rotto la pedana di appoggio.
A due giri dalla fine Bautista attacca Bulega e si prende la seconda posizione. Petrucci invece mantiene la sua leadership di circa due secondi sul duo Aruba e si appresta a portare a casa una tripletta incredibile.
Il #9 trionfa e conquista la terza vittoria del weekend. Bautista eroico in seconda posizione con una condizione fisica precaria; terzo Bulega che si porta a -13 punti da Razgatlioglu.