Seguici su

SBK

Bautista dominatore nella domenica di Aragon

Bautista ha vinto sia la Suerpole Race che Gara 2 ad Aragon. Razgatlioglu, 2° in entrambe, allunga su Bulega.

Pubblicato

il

Alvaro Bautista, dominatore nella domenica di Aragon
Alvaro Bautista, dominatore nella domenica di Aragon (© Ducati Corse)

Una giornata da incorniciare per il pilota Ducati Aruba. Alvaro Bautista ha dominato nella domenica di Aragon vincendo sia la Superpole Race che Gara 2, ritrovando per un giorno lo smalto migliore. Due gare molto positive anche per il turco Toprak Razgatlioglu che, grazie a un doppio secondo posto, è riuscito ad allungare nel mondiale su Nicolò Bulega. Il pilota italiano ha chiuso entrambe le gare in terza posizione.

Grande lotta in Superpole Race

La gara di mezzogiorno è stata decisamente emozionante. Razgatlioglu e Bulega hanno condotto per buona parte della corsa dando vita ad un bel duello. Il leader del mondiale ha rotto gli indugi sul finale, attaccando il rivale per il titolo alla chicane 14-15 con un sorpasso aggressivo. Proprio in quella delicata fase della corsa però è arrivato Bautista. Il pilota spagnolo ha “rovinato” i piani del suo compagno di squadra superandolo .

Nel corso dell’ultimo giro, Alvaro ha attaccato e superato anche il pilota turco andando, sempre in quella chicane, andando così a vincere la Superpole Race. Razgatlioglu e Bulega sono arrivati molto vicini al vincitore, a dimostrazione di quanto sia stata bella ed equilibrata la corsa. I tre piloti sul podio hanno fatto una grandissima differenza rispetto al resto della concorrenza, compreso il vincitore di Gara 1, Andrea Iannone, che è arrivato quarto.

I risultati della Superpole Race ad Aragon

I risultati della Superpole Race ad Aragon (© World SBK)

Bautista domina Gara 2 ad Aragon

La corsa conclusiva del weekend ha avuto un andamento molto differente. Al via, Bautista si è messo subito davanti a tutti, con Razgatliolgu che è stato l’unico a tenere il suo passo dall’inizio. Dietro di loro, Nicolò Bulega, dopo un’iniziale battaglia con Iannone, è andato lungo in curva 12, perdendo molte posizioni.

Alvaro ha dominato la corsa fino alla fine, rompendo la grande resistenza del pilota turco a pochi giri dalla fine. Il suo compagno di squadra invece è risalito furiosamente fino al terzo posto, ma non ha avuto il passo per provare ad insidiare i due piloti davanti a lui.

Le prime quattro posizioni sono state esattamente le stesse della Superpole Race. Con questi risultati, Toprak, al rientro dopo l’incidente di Magny Cours, è riuscito ad allungare parecchio in classifica su Bulega. La scena della domenica però se l’è decisamente presa Bautista.

I risultati di Gara 2 ad Aragon

I risultati di Gara 2 ad Aragon (© World SBK)

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *