Formula 1
F1 75 Live: quando e dove vedere la presentazione delle nuove livree
Uno show unico in cui tutte le squadre sveleranno le nuove livree 2025. Ferrari pronta a svelare anche la nuova vettura oltre ai colori, prima di fare lo shakedown a Fiorano.

Questa sera alle 21, ora italiana, andrà in scena a Londra la presentazione in cui tutti i team, insieme, sveleranno le nuove livree. Una prima volta nella storia della competizione. Ecco quando e dove seguire F1 75 Live.
F1 75 Live, il programma e i protagonisti dell’evento
Sta per alzarsi il sipario sulla stagione 2025 della Formula 1. Alla O2 Arena tutte le squadre, che prenderanno parte alla 76° edizione del campionato mondiale, mostreranno i colori delle monoposto 2025 per la prima volta.
Lo show durerà all’incirca due ore, terminando poco dopo le 23, ora italiana. Ogni team avrà a disposizione 7 minuti in cui oltre a far vedere i nuovi colori delle monoposto, parleranno il Team Principal e i due piloti. I protagonisti avranno modo di presentare la stagione ed esprimere le loro sensazioni al grande pubblico della F1.
Tutto questo alla vigilia di una stagione che potrebbe rivelarsi serratissima. Il programma della serata prevede anche tanto spettacolo. Oltre ai protagonisti della F1 e altri sportivi di rilievo, saranno presenti cantanti che hanno fatto la storia della musica e che animeranno la serata.
Sul palco, davanti a circa 15mila persone, suoneranno i Take That, Machine Gun Kelly, Kane Brown e Brian Tyler. Scelto come conduttore invece l’attore e comico Jack Whitehall.

Il rendering del palco di F1 75 Live (© formula1.com)
Impegno doppio per Ferrari
Per i molti tifosi italiani il momento clou arriverà intorno alle 23, quando la Scuderia Ferrari svelerà al mondo i colori scelti per la SF-25, la prima vettura di Maranello che guiderà Lewis Hamilton. L’inglese sarà affiancato da Frederick Vasseur e dal compagno di squadra Charles Leclerc.
L’arrivo del sette volte campione del mondo ha creato entusiasmo e molte aspettative nel popolo rosso, che spera di rivedere a Maranello entrambi i titoli mondiali.
Ferrari ha deciso di fare un ulteriore regalo agli appassionati. Infatti poco dopo la fine della presentazione, la casa italiana rilascerà i rendering della “vera” SF-25, svelando anche le nuove caratteristiche tecniche della monoposto di Maranello, oltre alla livrea.
La Rossa non perderà tempo e domani, mercoledì 19 febbraio, a Fiorano svolgerà lo shakedown. Si potranno così vedere i primi chilometri della nuova vettura, con addosso anche i nuovi colori. Scenderanno in pista sia Hamilton che Leclerc.
Dove vedere F1 75 Live
Sarà possibile seguire la presentazione gratuitamente in diretta sui canali social della Formula 1, compreso YouTube. Per tutti gli appassionati italiani, F1 75 Live sarà in diretta su Sky Sport F1 e NOW TV a partire dalle 20.30, con il pre-show.
Dalle 23.30 la squadra F1 di Sky aspetterà, in studio, anche i rendering della SF-25 per fare le primi analisi tecniche e studiare le scelte fatte dalla Scuderia di Maranello per ambire a conquistare le due corone iridate.