GP Messico
GP Messico 2024, anteprima e orari TV. Antonelli nelle FP1, Ferrari ricerca il bis
La F1 ritorna in Messico. Antonelli guiderà nelle FP1, Ferrari cerca continuità. Perez sarà all’ultima gara di casa? Anteprima e orari GP Messico 2024
La F1 torna all’Autodromo Hermanos Rodriguez ed è tempo di dare un’occhiata agli orari GP Messico 2024. È la ventesima tappa del mondiale, nonchè la più “alta”, in termini di altitudine, di tutta la stagione.
Il tracciato è infatti a oltre 2.200 metri sul livello del mare, con un lungo rettilineo che permette di raggiungere le velocità tra le più elevate di tutto il calendario.
L’anteprima del GP Messico 2024
Riprende la lotta al titolo tra Max e Lando, Ferrari per la continuità
La Ferrari è reduce dalla fantastica doppietta nel GP USA e deve dimostrare di essere tornata la seconda forza dello schieramento. Inserirsi nella lotta per il titolo costruttori non è impossibile, ma da qui a inizio dicembre non bisogna più sbagliare un colpo.
Continuerà in quota il duello tra Max Verstappen e Lando Norris, che al Circuit of the Americas ha vissuto una nuova puntata. L’olandese è riuscito, nonostante la posizione reale in pista, a guadagnare punti sull’inglese, che deve capitalizzare la superiorità della sua McLaren.
Seconde FP1 per Kimi Antonelli
Il diciottenne bolognese Kimi Antonelli, che nella prossima stagione sostituirà Lewis Hamilton in Mercedes, prenderà il posto proprio del baronetto inglese nel corso delle FP1. Per lui queste sono le seconde prove libere dell’anno, dopo quelle svolte a Monza.
In Brianza le cose non erano andate benissimo, con l’uscita nella Parabolica dopo circa dieci minuti. «Non vedo l’ora di guidare nelle FP1 e di fare la mia parte per aiutare la squadra a fare una buona partenza in pista questo fine settimana», ha detto Antonelli a proposito della suo impegno in Messico.
«È un circuito nuovo per me e per il quale ho lavorato duramente per prepararmi. L’altitudine lo rende unico ed è una sfida che non vedo l’ora di affrontare», ha concluso il rookie emiliano.
Ultimo GP Messico per Sergio Perez?
Sergio Perez arriva alla gara di casa come uno dei piloti più chiacchierati del paddock in ottica mercato. Indiscrezioni giornalistiche hanno addirittura sostenuto che il mancato licenziamento durante l’estate del messicano avesse a che fare con la vendita dei biglietti per questo gran premio.
Le prestazioni di Perez non sono in linea con le aspettative. Yuki Tsunoda e Liam Lawson che spingono per avere il suo sedile. Questa sarà l’ultima gara davanti a suoi tifosi per Perez?
Gli orari TV
Ecco gli orari GP Messico 2024:
Venerdì 25 ottobre
- Prove libere 1: 20:30-21:30 (diretta Sky Sport F1, NOW TV)
- Prove libere 2: 00:00-01:30 (diretta Sky Sport F1, NOW TV)
Sabato 26 ottobre
- Prove libere 3: 19:30-20:30 (diretta Sky Sport F1, NOW TV)
- Qualifiche: 23:00-00:00 (diretta Sky Sport F1, differita su TV8 domenica 27 alle 21:30)
Domenica 27 ottobre
- Gara: 21:00 (diretta Sky Sport F1, NOW TV; differita TV8 alle 22:30)