MonomarcaLamborghini Super Trofeo
Lamborghini Super Trofeo, incoronati a Misano i campioni 2025
L’ultimo round sul tracciato romagnolo ha decretato i vincitori delle serie Europa, Asia e Nord America. L’azione proseguirà nel weekend con le World Finals

Gran finale a Misano per il Lamborghini Super Trofeo 2025: nel weekend di festa delle World Finals, è andato in scena l’ultimo round delle tre serie regionali del monomarca del Toro. In attesa delle gare di domani che decreteranno i campioni mondiali, sono stati assegnati anche gli ultimi titoli continentali per Europa, Asia e Nord America.
Lamborghini Super Trofeo, Misano decreta i campioni 2025
Europa: Putera (VSR) è campione
Brendon Leitch e Nicolas Stati (Lamborghini Huracán ST EVO 2-Leipert Motorsport) hanno dominato il round di Misano, conquistando la vittoria assoluta in entrambe le manche. A gioire però è stato Adam Putera: il malese di VSR, in coppia con Paul Levet, ha conquistato il titolo europeo di classe Pro!

La Lamborghini #6 di Putera in azione durante il round di Misano (© Eros Maggi)
Il duo del team di Vincenzo Sospiri ha chiuso le due gare in P2 e P7; Putera ha così superato in classifica Geraci-Knopp (Oregon Team), che arrivavano a Misano da leader.
Dimitrov-Guerin (CMR) erano già campioni della categoria Pro-Am; Lewandowski-Schandroff (ASR) hanno conquistato una bella doppietta di classe sul circuito romagnolo. Karim Ojjeh (Rexal Villorba Corse) ha vinto Gara 2 e il titolo Lamborghini Cup; Luciano e Donovan Privitelio hanno trionfato in Gara 1.
La lotta è stata serrata in classe Am: Massimo Ciglia e Pietro Perolini (Oregon Team) hanno conquistato il titolo con appena un punto di vantaggio su Randazzo-Tribaudini (VSR). Dopo aver trionfato in Gara 1, a Ciglia e Perolini è bastata la P2, alle spalle dei rivali, nella seconda manche.
SUPER TROFEO EUROPA – I RISULTATI COMPLETI DEL ROUND DI MISANO
Asia, doppietta per Denning-Leung
A Sepang, Charles Leong e Alex Denning (Lamborghini Huracán ST EVO 2-SJM Theodore Racing) si erano già aggiudicati il trofeo della classe regina, mentre Supachai Weeraborwornpong aveva conquistato il quarto titolo in carriera nella Lamborghini Cup. Leong e Denning non si sono accontentati e hanno fatto piazza pulita anche a Misano, vincendo entrambe le manche.

Lamborghini Huracán ST EVO 2 #232 di Denning-Leong in pista a Misano (© Eros Maggi)
Lee-Liang (SQDA – GRIT Motorsport) ce l’hanno messa tutta: con una P2 e una P1 hanno messo sotto pressione Cao-Liu (LK Motorsport), ma non è bastato a ribaltare la situazione in classifica. Cao-Liu sono così diventati campioni della classe Pro-Am.
Dongsheng e Donghui Li (Climax Racing) hanno fatto doppietta, ma Suttiluck Buncharoen (True Visions Motorsport Thai) si è laureato campione Am.
SUPER TROFEO ASIA – I RISULTATI COMPLETI DEL ROUND DI MISANO
Nord America, festeggia Wayne Taylor Racing
Il team Wayne Taylor Racing ha festeggiato al meglio la sua centesima apparizione nel Super Trofeo: Danny Formal e Hampus Eriksson (Lamborghini Huracán ST EVO 2) hanno conquistato la vittoria di Gara 1, assicurandosi il titolo Pro con una corsa d’anticipo.

La Lamborghini #101 di Formal-Eriksson taglia il traguardo al termine di Gara 1 (© Eros Maggi)
Niente da fare per i rivali Elias de la Torre e Will Bamber del team TR3 Racing, che hanno chiuso Gara 1 in P2 e Gara 2 in P6, fermandosi al secondo posto nella classifica americana. Anche la vittoria di Gara 2 è andata a Wayne Taylor Racing, questa volta grazie a Nick Persing.
La tappa romagnola è stata decisiva anche per l’assegnazione dei titoli Pro-Am e Am. Grazie alla vittoria di Gara 1, Jason Hart e Conrad Geis hanno accorciato le distanze su Darius Trinka e Tadas Karlinskas, leader della classifica Pro-Am. Hart e Geis si sono ripetuti in Gara 2, e hanno conquistato il titolo di categoria in virtù della P3 dei rivali!
Wayne Taylor Racing ha festeggiato anche la conquista del titolo Am grazie a Graham Doyle e Glenn McGee. Il duo a stelle e strisce, con una P5 e una P2, ha resistito alla carica di Hepworth-Brewer (RAFA Racing Team), che hanno trionfato in Gara 2 ma si sono dovuti accontentare della seconda piazza in classifica.
Il round di Indianapolis aveva già dato i primi verdetti, incoronando Nick Groat campione della Lamborghini Cup. Nelle due corse di Misano, le due vittorie di categoria sono andate a Rocky Bolduc (RAFA Racing Team).
SUPER TROFEO NORD AMERICA – I RISULTATI COMPLETI DEL ROUND DI MISANO









