Seguici su

Moto

WDW 2024, Marquez: «Il contatto con Bulega? Così sono le corse»

Nella conferenza stampa seguente alla Race of Champions della WDW 2024, Marquez ha parlato dell’incidente con Bulega

Pubblicato

il

marquez bulega wdw 2024 conferenza stampa
Marc Marquez durante la conferenza stampa post Race of Champions della WDW 2024 a Misano (© Giulia Giacomelli)

La Race of Champions della WDW 2024 a Misano è stata segnata dal contatto Marquez-Bulega. Mentre i due piloti erano in lotta per il podio, il catalano ha tentato un sorpasso ambizioso all’ultima curva. Il rivale è finito nella ghiaia (e al centro medico).

WDW 2024, Il Contatto Marquez-Bulega

Il catalano si è espresso così sull’accaduto: «Andrò da Nicolò e regalerò il mio casco alla squadra. Voglio chiarire con lui se ci sia stato effettivamente un contatto, perché non l’ho percepito chiaramente. L’ho solo sentito sfilare via, non so se sia caduto nel tentativo di incrociare».

Ha poi continuato: «Ero all’interno, forse una piccola collisione c’è stata. Può succedere quando sei al limite. Peccato per Bulega, la sua gara è stata molto buona. Purtroppo sono le corse così, per fortuna credo stia bene».

Dopo l’incidente, Bulega è stato trasportato al centro medico. Le sue condizioni non sano ancora del tutto chiare; nella giornata di oggi si sottoporrà ad ulteriori accertamenti.

Sulla nuova Panigale V4

Marc Marquez ha anche condiviso le sue prime impressioni sulla nuova Panigale V4, novità della WDW 2024: «Era la seconda volta che guidavo una Panigale. Questa nuova versione è eccezionale, il feeling è molto simile a quello di una MotoGP. Si può spingere molto sui freni, è ottima per allenarsi».

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *