Seguici su

MotoGP

KTM, Lewis Hamilton possibile investitore? I primi contatti

KTM, come confermato da Beirer, avrebbe avviato i contatti con Lewis Hamilton. Il pilota inglese investirà nel team?

Pubblicato

il

Lewis Hamilton possibile investitore per KTM?
Lewis Hamilton possibile investitore per KTM? (©Mercedes AMG F1)

L’argomento principale di questo inverno, per quanto riguarda la MotoGP, sarà sicuramente l’andamento della crisi KTM. La casa austriaca è ancora alle prese con i creditori, che vogliono indietro le grosse somme di denaro a loro dovute. Un importante supporto in questo senso potrebbe arrivare da Lewis Hamilton, visto che, come confermato da Beirer in persona, pare ci sia stato un contatto tra il pilota inglese e KTM.

Hamilton-KTM, le parole di Beirer

In questa fase così delicata, la casa di Mattighofen ha estremamente bisogno di investitori con grossa liquidità. Proprio per questo motivo, Pit Beirer, come confermato in una recente intervista, si sta guardando intorno a caccia di aiuti. Nello specifico, ha affermato di aver avuto un contatto con il managment di Lewis Hamilton.

Queste le sue parole sulla vicenda: «Posso solo dire che abbiamo avuto discussioni molto interessanti con il suo management. Non è un segreto che Lewis Hamilton sia interessato alla MotoGP e stia pensando di avere una propria squadra. Anche qui ci sono discussioni concrete».

La crisi KTM: misure drastiche, ma per ora la MotoGP è salva

La KTM di Binder in azione (© KTM)

In effetti, le storie riguardanti un Lewis Hamilton interessato al mercato MotoGP, erano sorte già nei mesi scorsi. Nel caso specifico, si era parlato del fatto che il futuro pilota della Ferrari sarebbe stato interessato all’acquisto del team Gresini. Possibilità che però si è spenta in pochissimo tempo.

La questione sponsor

Il possibile sviluppo di questa situazione, avrebbe un cavillo piuttosto importante: quello legato agli sponsor. Allo stato attuale, Lewis Hamilton è un volto Monster, forte competitor sul mercato degli energy drink di Red Bull, sponsor principale di KTM. Una situazione simile, anche se a parti invertite, a quella che ha costretto Marc Marquez ad abbandonare la Red Bull, visto che Monster è legata a Ducati.

Marc Marquez in azione a Phillip Island

Marc Marquez in azione a Phillip Island (© Gresini Racing)

Sulla questione Hamilton però sembra esserci un possibile spiraglio. Pare infatti che il pilota inglese, con il passaggio in Ferrari, possa abbandonare proprio lo sponsor Monster, così da poter apporre sulla sua tuta il marchio Celsius. Sarebbe chiaramente un’ottima notizia per KTM in ottica supporto economico. Leverebbe di torno un problema piuttosto importante, visto il peso che hanno le sponsorizzazioni negli sport.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *