GT
GTWCE Sprint Cup Magny Cours 2024 gara 1, penalizzata Porsche. Vittoria a BMW Team WRT #32
GTWCE Sprint Cup Magny Cours 2024 gara 1, penalizzata la #96 Porsche Rutronik Racing. Successo per la #32 BMW del Team WRT, promossa seconda la #48 Mercedes Winward Racing
GTWCE Sprint Cup Magny Cours 2024 gara 1, penalizzata la #96 Porsche Rutronik Racing vincitrice ieri. Nel post gara il duo Niederhauser – Müller è stato penalizzato di cinque secondi. Il primo posto è andato quindi alla #32 BMW Team WRT di Charles Weerts e Dries Vanthoor, secondi ieri. Promossa anche la #48 Mercedes Winward Racing di Lucas Auer e Maro Engel.
La notizia è arrivata in mattinata, a pochi minuti dall’inizio della Qualifica 2 per la gara di oggi pomeriggio. I commissari sportivi hanno infatti visionato alcune immagini: queste hanno rivelato un unsafe release della #96 durante il pit stop obbligatorio in Gara 1, mentre sopraggiungeva la #71 Ferrari di AF Corse guidata in quel momento da Thomas Fleming.
A Porsche viene quindi tolta la prima vittoria stagionale nella Sprint Cup del GTWCE, stesso motivo per cui gli era sfuggito il successo in Gold Cup. L’equipaggio #97 Porsche era giunto primo sotto la bandiera scacchi, venendo poi sanzionato nel dopo gara.