GT
GTWCE Sprint Cup Magny Cours Gara 2, vince la Mercedes Winward Racing
GTWCE Sprint Cup Magny Cours Gara 2, vince #48 Mercedes Winward Racing, riducendo a 2 punti il distacco dalla #32 BMW WRT. Primi Patrese-Ferrari in Gold Cup, Ferrari AF Corse in vetta in Silver Cup
La GTWCE Sprint Cup Magny Cours Gara 2 è della #48 Mercedes AMG Winward Racing Team MANN-Filter! Vittoria per l’equipaggio formato da Lucas Auer e Maro Engel che hanno ridotto il distacco in classifica generale dalla #32 BMW Team WRT a soli due punti.
In Gold Cup si confermano Patrese-Ferrari sull’Audi Tresor Attempto, mentre Eliseo Donno e Thomas Fleming vincono in Silver Cup con la #71 Ferrari AF-Corse. Successo in Bronze Cup per la #97 Porsche Rutronik Racing. La prossima tappa decisiva per la Sprint Cup a Barcellona dal 12 al 13 ottobre. Prima però ci sarà l’Endurance Cup a Monza, dal 20 al 22 settembre prossimi.
Pro Cup, successo per Mercedes Winward Racing
La coppia della #48 Mercedes Winward Racing Team MANN-Filter ha saputo sfruttare al meglio le difficoltà incontrate dalla #9 Mercedes Boutsen VDS e dalla #32 BMW M4 GT3 Team WRT, con Dries Vanthoor e Charles Weerts. La gara è stata caratterizzata da una partenza caotica, seguita da un intenso duello tra Auer e Goetz, risolto a favore dell’austriaco.
Gold Cup, doppietta della #88 Audi Tresor Attempto Racing
Nella Gold Cup, Lorenzo Patrese e Lorenzo Ferrari hanno conquistato la seconda vittoria in due giorni con la #88 Audi Tresor Attempto Racing, ottenendo un eccellente quarto posto assoluto. Gli italiani hanno saputo gestire la gara con intelligenza, superando avversari del calibro di Simon Gachet e Lucas Legeret della #111 Audi Concept Sport Automobile Racing e Paul Evrard e Gilles Magnus della #25 Audi Sainteloc Racing.
Silver Cup, vittoria Ferrari AF Corse con Donno-Fleming
La Silver Cup ha visto brillare la #71 Ferrari AF Corse della coppia Eliseo Donno e Thomas Fleming. Dopo l’ottima prestazione ad Hockenheim, i due piloti hanno replicato il successo, precedendo Aurelien Panis e Cesar Gazeau della #10 Mercedes AMG Boutsen VDS e Calan Williams e Sam De Haan della #30 BMW Team WRT.
Bronze Cup, riscatto #97 Porsche Rutronik Racing
Nella Bronze Cup, il duo Dustin Blattner e Dennis Marschall ha ottenuto una meritata vittoria con la #97 Porsche Rutronik Racing, dopo la penalizzazione di ieri. Il team ha saputo imporsi su Louis Prette e Miguel Ramos (#188 McLaren Garage 59) e Darren Leung e Dan Harper (#991 BMW Century Motorsport).