Seguici su

WEC

Maranello in festa per la Ferrari: grande euforia per i titoli iridati nel WEC

A Maranello la Ferrari ha celebrato i Mondiali WEC 2025 con piloti, dipendenti e tifosi protagonisti della festa Endurance.

Pubblicato

il

Un'immagine della parata (© Ferrari)
Un'immagine della parata (© Ferrari)

Oggi a Maranello si è svolta la festa Ferrari per la conquista dei Mondiali Endurance WEC 2025. L’evento ha visto la partecipazione dei piloti che hanno firmato i successi iridati della Casa di Maranello, che hanno incontrato dipendenti e tifosi.

A celebrare i titoli Costruttori e Piloti FIA WEC 2025 sono stati Antonio Fuoco, Miguel Molina e Nicklas Nielsen, vincitori con la Ferrari 499P #50, insieme ad Alessandro Pier Guidi e Antonio Giovinazzi, campioni del mondo Piloti con la 499P #51, in squadra con James Calado, assente per impegni personali. Una stagione storica che ha visto anche la Ferrari vittoria della 24 Ore di Le Mans, ma con la Ferrari AF Corse #83.

Maranello in festa con i campioni del mondo Ferrari nell’endurance

La sede Ferrari si è trasformata in un punto di incontro tra dipendenti, tifosi e cittadini, uniti per rendere omaggio ai protagonisti di questa grande stagione.

La giornata si è aperta in mattinata con la sfilata delle vetture all’interno del quartier generale Ferrari. I piloti hanno attraversato le vie interne della fabbrica accolti dall’applauso dei lavoratori e delle lavoratrici Ferrari. I dipendenti hanno poi avuto modo di partecipare a una sessione di autografi riservata.

Una foto della festa Ferrari Endurance a Maranello (© Ferrari)

Una foto della festa Ferrari Endurance a Maranello (© Ferrari)

L’abbraccio dei tifosi a Maranello

Nel primo pomeriggio l’evento si è aperto anche agli appassionati. A partire dalle ore 14, numerosi tifosi hanno raggiunto Maranello per assistere all’uscita delle Ferrari 499P dall’ingresso storico di via Abetone Inferiore. I piloti si sono poi diretti verso il Museo Ferrari di Maranello, dove hanno preso parte a una sessione di autografi aperta a tutti.

Tante le persone accorse per strada e al Museo, nonostante il freddo. Segno che l’affetto per il Cavallino Rampante non si è assopito. Certo, quando si vince, è tutto più facile.

Ferrari Endurance Parade 2025 (© Ferrari)

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *