Seguici su

FRECA

FRECA l Anteprima e orari del round di Zandvoort 2024

L’anteprima e gli orari del round 3 di 10 della FRECA 2024 sul circuito di Zandvoort. Gare e qualifiche in diretta su ACI Sport TV e YouTube.

Pubblicato

il

La partenza di Gara 1 del round di Zandvoort della FRECA 2023
La partenza di Gara 1 del round di Zandvoort della FRECA 2023 (© 2023 formularegionaleubyalpine.com)

La Formula Regional arriva a Zandvoort per disputare il terzo round del campionato 2024. Rafael Camara si presenta da leader con una voragine di distacco; Stromsted dovrà dimostrare che Spa non è stata un caso e le Iron Dames dovranno mantenere la traiettoria di miglioramento. Ecco l’anteprima e gli orari del round di Zandvoort della FRECA 2024.

Anteprima del round di Zandvoort 2024

1° – Rafael Camara. Hockenheim e Spa hanno dato un’unica certezza: Rafa Camara è il pilota da battere. Il brasiliano della Ferrari Driver Academy ha accumulato finora 93 punti (60 in più del secondo, Evan Giltaire) grazie alle due vittorie in Belgio. L’anno scorso era stato messo in ombra da Kimi Antonelli, che vinse il campionato proprio a Zandvoort, ma quest’anno la strada sembra spianata per il suo successo.

3° – Noah Stromsted. Il terzo classificato con 30 punti è la rivelazione di Spa. Il danese della RPM ha trascinato il team piacentino dal centro-griglia alle posizioni di vertice grazie alla sua abilità sul bagnato e, soprattutto, alle sue durissime difese. I suoi compagni di scuderia, Giovanni Maschio ed Edgar Pierre, sono ancora a quota zero punti.

4° – Tuukka Taponen. L’altro pilota della Ferrari Driver Academy si trova a pari punti con Stromsted. Il finlandese della R-ACE GP cercherà di risollevare un campionato iniziato sotto le aspettative, con il team vicecampione nel 2023 che non è stato in grado di fornirgli una vettura alla sua altezza.

6° – Brando Badoer. Il figlio d’arte deve il suo bottino di punti alla costanza. Infatti, il pilota della Van Amersfoort è l‘unico insieme a Rafa Camara ad aver concluso tutte le gare in zona punti.

9° – Roman Bilinski. Sarà assente il secondo classificato di Gara 1 a Spa. mercoledì l’anglo-polacco della Trident ha subito un incidente stradale ed è stato ricoverato all’Ospedale Nuovo di Legnano. «Buona fortuna alla Trident, a Ruiqi e Nico, spero che abbiate un grandioso weekend! Io vi supporterò da qui, spero di rivedervi presto!» ha commentato Roman.

22ª – Marta Garcia. La spagnola di Iron Dames ha dimostrato buoni progressi in Belgio, ma non è bastato per ottenere i primi punti stagionali.

30ª – Doriane Pin. La più giovane delle Iron Dames ha saltato Gara 2 di Spa per via di una frattura alla costole e dovrà saltare anche il weekend di Zandvoort. Non tornerà in pista all’Hungaroring essendo a Barcellona con la F1 Academy, perciò la rivedremo a luglio al Mugello.

Meteo

  • Venerdì ci sarà una leggerissima probabilità di pioggia (15%) per le libere 1. Le prestazioni saranno condizionate maggiormente dalle basse temperature (massima 15°C) e dalle raffiche di vento (fino a 31 km/h)
  • Sabato una pioggia leggera (35%) potrebbe interferire con le qualifiche. Aumenteranno di intensità le raffiche di vento (38 km/h) e calerà la temperatura (massima 14°C).
  • Domenica la pista rimarrà quasi certamente asciutta. Diminuiranno le raffiche di vento (31 km/h), mentre rimarrà stabile la temperatura (massima 14°C).

Orari ACI Sport TV e YouTube del round di Zandvoort 2024

Di seguito gli orari del round di Zandvoort della FRECA 2024. Le qualifiche e le gare della Formula Regional sono visibili in chiaro su ACI Sport TV (canale 228 Sky, canale 52 TiVÙSAT) e sul canale YouTube del campionato.

Venerdì 7 giugno 2024

  • Prove libere 1: 8:05-8:55
  • Prove libere 2: 15:00-15:50

Sabato 8 giugno 2024

  • Qualifica 1: 10:25-11:00 (diretta ACI Sport TV e YouTube)
  • Gara 1 (30 minuti + 1 giro): 17:50-18:22 (diretta ACI Sport TV e YouTube)

Domenica 9 giugno 2024

  • Qualifica 2: 9:35-10:10 (diretta ACI Sport TV e YouTube)
  • Gara 2 (30 minuti + 1 giro): 15:05-15:37 (diretta ACI Sport TV e YouTube)
Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *