Seguici su

CIV SBK

Gli orari del Round 6 a Imola

Il Campionato Italiano si chiude all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari. Qui gli orari del Round 6 del CIV SBK a Imola, per non perdersi nulla.

Pubblicato

il

Michele Pirro nel Round 2023 del CIV SBK a Imola
Michele Pirro nel Round 2023 del CIV SBK a Imola (© CIV)

Ultimo appuntamento per la stagione 2024. La chiusura di un campionato che ha regalato emozioni e battaglie incredibili. Michele Pirro ha conquistato il suo decimo titolo al Mugello e ora i piloti si preparano a regalare ancora una volta spettacolo sulle rive del Santerno. Qui l’anteprima e gli orari del Round 6 CIV SBK a Imola.

L’anteprima

Il pilota di Barni Racing arriva carico in vista del finale di stagione del CIV. Dopo aver festeggiato il tanto rincorso titolo tra le colline toscane ora non gli resta che l’ultimo weekend per regalarsi le ultime gioie della stagione. Lo scorso anno Imola per lui fu cruciale nella lotta al titolo; il pugliese arrivò in Gara 2 a giocarselo con Zanetti. Il finale lo conosciamo e ora Michele può concentrarsi solo sul divertirsi per il semplice gusto di vincere.

Sarà nuovamente presente Lorenzo Zanetti, campione del CIV SBK nel 2023 proprio all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari. Lì dove ha raggiunto il suo ambito traguardo tornerà in pista per l’ultima gara della stagione 2024. Zanetti sostituirà Roberto Mercandelli, infortunatosi nella prima gara del Mugello del Round 3, sulla Ducati del Team Broncos. Ci regalerà nuovamente una battaglia epica con Pirro e gli altri protagonisti? I presupposti ci sono tutti.

Delbianco deve difendere la seconda posizione in campionato da Luca Bernardi, lontano solo quattro punti. Luca ha trionfato al Mugello e ora arriva a Imola carico, pronto a riscattare una Gara 2 del 2023 in cui aveva tagliato il traguardo per primo, ma poi si è visto togliere la vittoria per aver oltrepassato i limiti della pista all’ultimo giro.

La vittoria andò all’alfiere DMR Yamaha #52 che avrà voglia di finire in bellezza una stagione solida. Alessandro arriva a Imola carico dopo le due wild card nel Mondiale SBK in cui ha accumulato una buona esperienza.

Le informazioni sull’evento

Il weekend sarà interamente coperto da FedermotoTV  e sarà poi possibile vedere in replica le gare la settimana prossima su Sky Sport. I biglietti sono disponibili in Circuito e su Ticketone.it.  Sono disponibili ingressi per la singola giornata o un abbonamento per i due giorni del weekend (sabato e domenica, ndr). Gli under 13 entreranno gratuitamente.

Gli orari del Round 6 CIV SBK a Imola

Sabato 28 settembre

  • Gara 1: 13.20

Domenica 29 settembre

  • Gara 2: 14:45
Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *