Seguici su

SBK

Orari tv Sky e TV8 per il Round di Donington

Un appuntamento che si preannuncia infuocato. Tutti danno la caccia a Toprak e alla BMW. Qui gli orari tv del Round di Donington

Pubblicato

il

Donington Park, dove si correrà il prossimo round della WSBK
Donington Park, dove si correrà il prossimo round della WSBK (© WSBK)

Un mese dopo la gara di Misano la WorldSBK torna in pista in Inghilterra su un circuito iconico per le due ruote: Donington Park. Al momento il dominatore è Toprak Razgatlıoğlu con la BMW, che viene da un fine settimana perfetto al World Circuit Marco Simoncelli. Dietro di lui in classifica il duo Aruba con Bulega che precede il Campione del mondo Alvaro Bautista. Qui tutti gli orari tv del il Round di Donington e l’anteprima della quinta gara della stagione.

L’anteprima del weekend

Toprak arriva in grande forma, nonostante le voci e le dichiarazioni delle scorse settimane, che potevano minare la serenità del box. Il turco sembra trovarsi molto a suo agio con la moto e questo gli permette oggi di guidare la classifica con vantaggio su Nicolò Bulega.

La coppia Ducati è la prima inseguitrice nel mondiale. Fin qui il giovane talento #11 ha brillato, portando a casa dei podi che consolidano il suo primo anno nella massima categoria delle derivate di serie. Nicolò si è trovato subito a suo agio sulla Panigale V4 e in  Inghilterra punta a confermare il trend positivo. Bautista invece manca dal gradino più alto del podio da Gara 2 a Barcellona. Nel corso di questa prima parte di stagione si è aggiudicato anche la Superpole Race in Olanda, ma per ora troppo poco.

Lo spagnolo ha avuto difficoltà ad adattarsi ai cambi di peso imposti dal regolamento e Donington non è certo una delle sue piste preferite. Per limitare i danni dovrà stare vicino alle zone del podio.

Gli eroi del weekend potrebbero essere i piloti di casa. I due fratelli Lowes con Sam che con la Ducati di Marc VDS ha raccolto ancora poco. Alex invece con la Kawasaki è stato competitivo a inizio stagione, in Australia, ma poi si è un po’ perso. Potrebbe risorgere Jonathan Rea, che fino a qui non ha avuto un gran feeling con la M1, trovandosi molto in difficoltà. Anche Scott Redding, Bradley Rey e Tarran Mackenzie saranno davanti al loro pubblico di casa e vorranno stupire.

Il meteo la farà da padrone. Il classico tempo inglese potrebbe regalare sorprese all’ultimo minuto e mescolare le carte in griglia. Una variabile da tenere molto in considerazione.

Gli orari tv del Round di Donington 2024

Venerdì 12 luglio

  • Prove libere 1: 11:20-12:05 (diretta esclusiva Sky Sport MotoGP e Now Tv)
  • Prove libere 2: 16:00-16:45 (diretta esclusiva Sky Sport MotoGP e Now Tv)

Sabato 15 giugno

  • Prove libere 3: 10:00-10:20 (diretta esclusiva Sky Sport MotoGP e Now Tv)
  • Superpole: 12:00-12:15 (diretta esclusivaSky Sport MotoGP e Now Tv)
  • Gara 1: 15:00 (diretta su Sky Sport MotoGP, Now Tv e TV8)

Domenica 16 giugno

  • Warm-up: 10:00-10:10 (diretta esclusiva su Sky Sport MotoGP e Now Tv)
  • Superpole Race: 12:00(diretta esclusiva suSky Sport MotoGP e Now Tv, in differita su TV8 alle 14:00)
  • Gara 2: 15:00 (diretta su Sky Sport MotoGP, Now Tv e TV8)
Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *