Seguici su

MotoGP

MotoGP | Live Test Buriram, Day 2: Marc Marquez chiude 1° la sessione della mattina. Ora tutti in pausa

Sul circuito thailandese i team cercano di limare gli ultimi dettagli per chiudere al meglio la preseason. Ducati e Aprilia sono le più veloci.

Pubblicato

il

MotoGP live test buriram day 2 marquez
Marc Marquez, Ducati Lenovo Team (© Ducati)

Ultime prove per la classe regina del motomondiale prima dell’inizio del campionato. I test MotoGP a Buriram chiuderanno la preseason, dando a piloti e team l’opportunità di prepararsi alla prima gara della stagione che si svolgerà il prossimo fine settimana nella stessa pista thailandese.

Oggi il secondo giorno di test che i team sfrutteranno per chiudere al meglio le sessioni prestagionali. Ducati in grande spolvero anche nel circuito thailandese. Aprilia punta ad avvicinarsi ancora. Honda e KTM vogliono continuare a crescere, mentre Yamaha spera di trovare la soluzione e scalare la classifica.

Segui con noi di 1000cuorimotori.it la MotoGP con la Live dei test di Buriram del Day 2!


LIVE – Test MotoGP Buriram (Day 2)

Segui la diretta testuale. Premi F5 o aggiorna la pagina per leggere le ultime novità (gli aggiornamenti più recenti sono in alto).

09:28 – Pecco è rientrato ai box, ancora in pista Bezzecchi.

09:12 – Sono scesi in pista nel pomeriggio anche Vinales, Ogura, Moreira e Rins.

09:10 – I TEMPI A TRE ORE DALLA FINE

tempi test buriram motogp

Test Buriram, Day 2, i tempi a tre ore dalla fine (© Mototiming)

09:08 – Comincia a movimentarsi l’azione in pista. Pochi minuti fa Bezzecchi ha iniziato una simulazione di passo gara: sta facendo ottimi tempi, girando costantemente sotto l’1:30. In pista anche Bagnaia, impegnato nello stesso programma: i suoi tempi però non sono altrettanto buoni.

09:02 – Davide Tardozzi a Sky Sport MotoGP: «Sono state confermate le scelte di Sepang, credo che stasera avremo la definizione della moto da portare alla prima gara. Il time attack è stato soddisfacente, anche se abbiamo visto che la concorrenza è molto agguerrita, soprattutto Bezzecchi. Il pronostico per il primo GP è molto difficile, sarà una bellissima gara ad almeno 4 o 5 piloti».

08:59 – Pausa finita per Quartararo e Binder, che ora scendono in pista.

08:50 – In mattinata sono arrivate già le prime indicazioni sul passo gara. Ottimi segnali da Marc Marquez e Bezzecchi, che hanno completato alcune brevi run girando con costanza sotto l’1:30.

08:19 – Quasi tutti i piloti hanno già sfruttato tutte le loro gomme da time attack. Marc Marquez e Pecco Bagnaia si sono avvicinati al giro record della pista (1:28.700). La sessione pomeridiana sarà probabilmente incentrata sulle simulazioni di gara.

7:50 – C’è stata la pausa pranzo, ora Alex Marquez è il primo pilota a scendere in pista nel pomeriggio thailandese.

7:15 – Yamaha ancora lontana le M1 V4 si trovano ancora in fondo alla classifica in questo Day 2. Sul circuito di Buriram, le moto di Iwata non sembrano riuscire ad essere competitive.

7:11 – Bene anche Morbidelli che si trova in 6° posizione. Il pilota VR46 sembra potere essere uno dei protagonisti del primo GP dell’anno. Di Giannantonio solo 10° per il momento.

7:09 – Lavoro diverso in casa Honda questa mattina, che ancora non si è vista nelle zone alte della classifica. Marini e Mir sono 11° e 12°, mentre Zarco e Moreira sono 14° e 15°.

7:08 – Finita la sessione della mattina. Ora tutti in pausa pranzo! Qui i tempi:

6:38 – I primi dieci della classifica sono racchiusi in soli 5 decimi, a testimonianza della competitività della griglia.

6:32 – Pedro Acosta in 5° posizione in 1:29.021, dietro ad Alex Marquez. Lo spagnolo prosegue il lavoro iniziato ieri in preparazione alla prima gara.

6:30 – Le Ducati Lenovo guidano il gruppo. Marc Marquez è primo con il tempo di 1:28.836, seguito da Pecco a pochi millesimi. Bezzecchi sempre in scia 3°.

6:24 –  Siamo LIVE con il DAY 2 dei test di Buriram della MotoGP. Qui i tempi a 30 minuti dalla fine della sessione della mattina

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *